Clear è un tessuto in 100% poliestere stampato con la tecnica transfer digitale. Considerata una delle tecniche di stampa su tessuto più sofisticate, la stampa transfer consente di ottenere una riproduzione di alta qualità, impercettibile al tatto mantenendo le caratteristiche del tessuto con effetto permanente.
Il pattern originale nasce dalla collaborazione con la studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Bologna Reyhaneh Alikhani con l’Ufficio Stile della Dino Zoli Textile durante il suo tirocinio in azienda. A Rey è stata data massima libertà creativa nel momento dell’ideazione del disegno e nella prima stesura della coloritura per poi passare alla fase di selezione con gli esperti aziendali delle combinazioni di colore più armoniose rispetto l’ambientazione e il design d’arredo.
Il risultato è una proposta tessile di carattere forte con una coloritura che asseconda la tendenza a circondarsi di colori pieni e decisi anche all’interno dell’ambiente domestico.
I brillanti colori del disegno risaltano nella struttura tridimensionale del tessuto utilizzato come supporto di stampa, l’articolo Londa, proposto nella collezione tessile come unito da coordinare. Ogni variante colore prevede almeno tre opzioni di abbinamento.
Il pattern è un all over che non pone vincoli nella confezione del rivestimento.
L’attitudine decorativa si sposa alle ottime caratteristiche tecniche, il tessuto è estremamente resistente all’uso su divani, poltrone, cuscini e mobili imbottiti in genere, facile da mantenere pulito grazie al trattamento antimacchia Easy&Clean e lavabile in lavatrice, per i rivestimenti sfoderabili, lo sporco sparisce a basse temperature e con piccole quantità di detersivo nel rispetto dell’ambiente.