Sono quasi passati 10 anni da quando l’ufficio Progettazione e Sviluppo Dino Zoli TEXTILE iniziò una ricerca per la realizzazione di tessuti con solidità e resistenze anche per l’arredamento Outdoor.
Ma non ci si fermò a questa idea perché l’ufficio stile voleva di più: ottenere il design con l’eccellente aspetto e mano tessile conosciuti nell’arredamento da interni, proposto per l’esterno.
Perché anche il living Outdoor necessita di bellezza, eleganza e creatività, oltre che di performance a livello tecnico.
E qui intervenne l’attento ufficio Tecnico della Dino Zoli TEXTILE, molto scrupoloso e lungimirante: per questo oltre alle solite solidità ha preteso anche verifiche circa la tollerabilità a contatto anche con le pelli più delicate, resistenze ai più diversi aspetti (cloro, creme solari e sudore) e la possibilità di essere igienizzato e sanificato.
Ma era necessario non fermarsi ancora: la proposta doveva restare in linea con l’attenzione e la cura di ciò che ci circonda propria della filosofia aziendale. Per questo gli articoli sono tutti 100% riciclabili, e poco impattanti sull’ambiente in modo naturale, neutralizzando sprechi in energia e prodotti inquinanti.
Tutto ciò è pian piano diventato armonico e in armonia nella GREEN COLLECTION, la prima nata per soddisfare le esigenze (proprio) di tutti.