Le nostre stampe sono il frutto di un’attenta ricerca, analisi delle tendenze e dei materiali, ma soprattutto nascono dalla condivisione di idee e suggestioni all’interno del team.
Amiamo arricchire i tessuti di stampe originali, viaggiando su diversi stili, abbinamenti e contrasti.
La stampa cactus è proprio questo, un gioco di stravaganti contrapposizioni: da un lato gli elementi rigidi, freddi e pungenti, dall’altro la sorprendente morbidezza e la calorosa accoglienza del tessuto. Cactus nasce proprio dall’idea di alterare la percezione del tessuto stesso.
La creazione di questa stampa è stata sfidante, abbiamo studiato la fisionomia della pianta e cercato le immagini più adatte per lo scopo, a cui è seguito un lavoro sartoriale di riproduzione, cercando di mantenere inalterati l’effetto fotografico e la profondità, con attenzione a garantire che il disegno fosse riproducibile anche su grandi formati.
“Tra tutte le immagini il cactus, che amo particolarmente come soggetto, ha attirato la mia attenzione e dopo qualche tentativo siamo riusciti ad ottenere il risultato voluto rielaborando graficamente l’immagine”, le parole di Michela Rosetti, designer del nostro Ufficio Stile.
Un insieme di piccoli cactus rotondi si rincorrono sul tessuto con un’alternanza di dimensioni e tonalità, mantenendo inalterato l’effetto fotografico, grazie all’altissima qualità di stampa che ci permette di ottenere immagini con un’ottima definizione dei dettagli.